sabato 2 febbraio 2013

[Screenparty] Mondaiji


Seconda edizione dello screenparty organizzato da chronorandom.
Pronti per questo gift game?











Riporto la legenda della scorsa edizione.
Legenda:
Lo screen sarà l'inglese di riferimento con una mia traduzione in rosso (scelti i commie perché è il gruppo da cui la maggior parte dei sub ha fatto riferimento).
Al seguito ci sarà il nome del fansub e la loro traduzione, in blu ci sarà il mio eventuale commento (poiché fare screen ogni volta è una seccatura)

Nota: la versione AMF presa in considerazione è la v2

Ready? GO!

[03:45] Signor "Studente delle superiori dagli occhi trucidi".

MAE+ACF: Signor scuola superiore dagli occhi da prepotente.

Ok, abbiamo una scuola animata dentro un anime!
 
Genesis: Signor Studente delle Superiori Con lo Sguardo Malefico.

"Con" è più importante di "delle" o "lo"? Cos'è, ha utilizzato anche lui lo sguardo malefico per ottenere il suo status di privilegiato?
 
AMF: Signor Studente Liceale dallo sguardo truce.
 
Omoshiroi: signor studente delle superiori con lo sguardo malevolo
 
Denki: Mr. Studente delle Superiori con gli occhi che fissano la gente...

Infatti non dovrebbe fissare le persone, ma le protuberanze femminili che si trovano sul petto, come fa un salutare studente delle superiori...
 
Hayate: caro studente liceale dagli occhi di fuoco.

Io infiammero la vostra tag di insulti.
 
AD: Mr. Studente delle Superiori con uno sguardo malizioso.

[04:15] Devo porle i miei complimenti per la fantastica introduzione ostile.

Ovviamente ironico.

MAE+ACF: Vorrei ringraziarti per la magnifica idea che ti sei fatta su di me.
 
Genesis: Ti ringrazio per questa descrizione che mi fa sembrare malvagio.
 
AMF: Devo ringraziarti per questa tua presentazione così meravigliosamente cattiva.
 
Omoshiroi: Ti ringrazio per quella tua presentazione meravigliosamente ostile.
 
Denki: Devo ringraziarti per questi splendidi antagonisti che stai introducendo.

Intendi "Pugno" e "Mazzata"?
 
Hayate: Grazie per questa bellissima presentazione che hai fatto.
 
AD: Devo ringraziarti per quella tua splendida e antagonistica presentazione.

Da quand'è che le presentazioni possono essere antagonistiche?

[04:42] Accidenti, sembra che abbiano tutti delle forti personalità.

MAE+ACF: Queste persone hanno delle personalità davvero terribili.
 
Genesis: Cavoli, sembra che ognuno di loro abbia una personalità molto problematica.
 
AMF: Cavoli, sembrano tutti avere personalità forti.

TORO SEDUTO NO PIACE
 
Omoshiroi: cavoli, sembra che tutti loro abbiano dei caratteri forti.

Non vorrai mica accoppiarti, vero?
 
Denki: Oh ragazzi, sembra che tutti loro abbiano forti personalità.
 
Hayate: Wow, sembrano tutti avere una fortissima personalità.

TORO BRONTOLONE NO PIACE.
 
AD: Cavolo, tutte queste persone sembrano di avere delle personalità molto forti.

Personalità 1, vai a scalare l'Everest, personalità 2, vai ad aiutare quel cantiere stradale, personalità 3, distruggi il mondo al posto mio.

[07:02]

Semplice osservazione sui vari adattamenti.

MAE+ACF: Benvenuti nel mondo di Little Garden!
 
Genesis: Benvenuti nel mondo di Hakoniwa.
 
AMF: Benvenuti nel mondo di Little Garden.
 
Omoshiroi: Benvenuti nel mondo di Giardino in Miniatura!

"Così" o "del così" <.<
 
Denki: Benvenuti, ragazzi, nel mondo di Little Garden!
 
Hayate: Benvenuti nel mondo del Piccolo Giardino!
 
AD: Benvenuti tutti nel mondo del Piccolo Giardino!

...

[11:24] Giuramento: Rispetteremo le regole sopra citate e giuriamo di affrontare questo Gift Game onerevolmente sotto la guida del nostro Host Master.
"Thousand Eyes"

"Thousand Eyes" in inglese perché mi sembra che sia scritto in katakana.


MAE+ACF: \
 
Genesis: Rispetteremo le regole scritte in precedenza e di affrontare questa Gift Game sotto le istruzioni del nostro Host Master.
"Thousand Eyes"

Non c'è bisogno di evidenziare cosa c'è che non va, vero?
 
AMF: Impegno: Rispetteremo le regole scritte sopra, e con riverenza promettiamo di impegnarci in questo Gift Game sotto la guida del nostro Host Master.
"Mille Occhi"
 
Omoshiroi: Giuramento: Rispetteremo le regole scritte sopra, e con reverenza ci impegnamo ad intraprendere questo Gift Game secondo le regole del nostro Host Master.
"Cento Occhi"

... Devo proprio fare i conti degli errori?
 
Denki: Premesso: Rispetteremo le regole imposte e con rispetto ci impegneremo in questo Gioco di Premi sotto le istruzioni del nostro Maestro Host.
"Un migliaio di Occhi"

Al massimo, "Host Capo" o simili...
Poi tutti conosciamo "Occhi", no?
 
Hayate: Giuriamo di rispettare le regole del gioco e d'impegnarci a giocare sotto la guida dell'host.
Mille Occhi
 
AD: Pegno: Rispetteremo le regole sopra citate, e con riverenza ci impegniamo a giocare questo Gift Game sotto la guida del nostro Host Master.
"Mille Occhi"


[13:22] Che ne dici se ti chiedo di fare qualcosa già da subito?

MAE+ACF: Che ne dici se ti faccio qualcosa subito?

Io avrei altro da fare con queste mani.
 
Genesis: So che è improvviso, ma dovrai fare quello che ti dico.
 
AMF: Che ne dici se ti faccio fare qualcosa subito?
 
Omoshiroi: E se ti facessi fare subito qualcosa?
 
Denki: Che ne dici di andare con me a fare qualcosa dietro un cespuglio?

Spero che sia troll...
 
Hayate: Che ne dici di fare quello che ti dico io?
 
AD: Che ne dici se andiamo a fare qualcosina dietro i cespugli?

TROLL IS OVER 9000


[14:55] Non volevate semplicemente averne a che fare, vero?

MAE+ACF: Non volete aver nulla a che fare con lui, vero?
 
Genesis: In realtà non volevate averci nulla a che fare, vero?!
 
AMF: Vuoi due non volete proprio averci a che fare, giusto?

Per fortuna che è una v2...
 
Omoshiroi: In realtà non volevate perdere tempo con lui, vero?
 
Denki: Non ve ne importa proprio niente di questo, non è vero?

*Nod*
 
Hayate: Vi annoiavate e basta, vero?

I'm getting ANNOYED.
 
AD: Voi due non volete proprio perdere tempo con lui, vero?

Neppure io.

[15:18] Questo è un insulto alla mia persona, reverita come "Aristocratica di Hakoniwa"

MAE+ACF: Mi ha irritata, quando mi ha chiamata "Aristocratico del Little Garden".

TRAP OR NOT?
 
Genesis: Ti sei preso gioco di Kuro Usagi, che è stata lodata come "Aristocratica di Hakoniwa".
 
AMF: Mi ha dato fastidio quando mi hai chiamata "Aristocratico del Little Garden" cercando di lodarmi.

Quanto fastidio provocate A ME...
 
Omoshiroi: Mi hai presa in giro, io che sono conosciuta come "Aristocratica del Giardino in Miniatura".
 
Denki: Mi stai insultando, io conosciuta come "Aristocratico del Little Garden".

TRAP classico.
 
Hayate: Mi hai insultata, dicendomi che sono la riccona del Piccolo Giardino!

Spero proprio che non vengano pagati.
 
AD: Tu mi hai insultato elogiandomi come "Aristocratica del Piccolo Giardino".

"TRAP" è sempre un insulto molto lodevole.

[16:03] Le schermature che ricoprono Hakoniwa sono invisibili dall'interno.

MAE+ACF: Le cupole che coprono Little Garden sono invisibili dall'interno.
 
Genesis: Il rivestimento che sta sopra a Hakoniwa è invisibile dall'interno.
 
AMF: I rivestimenti intorno al Little Garden sono invisibili dall'interno.

>intorno
>interno
Ok, qualcosa non quadra.
 
Omoshiroi: I tetti di Giardino in Mianitura sono invisibili dall'interno.

Comodo per guardare le stelle da sotto il letto.
 
Denki: Le coperture del Little Garden sono invisibili se viste da dentro.
 
Hayate: La struttura che racchiude il Giardino non si vede dall'interno.
 
AD: La copertura del Piccolo Giardino è invisibile dall'interno.

Prigione invisibile.


[18:08] perciò gli ho chiesto se potevo partecipare mettendo in gioco il denaro che avevo in tasca.

MAE+ACF: così gli ho chiesto se poteva darmi un passaggio se avessi vinto.

Cioè, rischi la vita, e chiedi come ricompensa un passaggio?
 
Genesis: così gli ho chiesto se potesse farmi divertire.

Tutto il resto della traduzione se l'è giocato?
 
AMF: quindi gli ho chiesto se poteva darmi un passaggio se lo avessi pagato.

Spero che la destinazione sia l'inferno o giù di lì...
 
Omoshiroi: perciò gli ho risposto che vedremo se riuscirà a darmi filo da torcere.

Scusa, ma non stai già partecipando?
 
Denki: così gli ho detto di vedere se poteva farmi fare un giro in cambio dei miei soldi.

Alle montagne russe o alle montagne derpiane?
 
Hayate: Allora, gli ho detto: "Vediamo se mi metti alle strette".

Dopo questa, vi metto al manicomio.
 
AD: così gli ho chiesto se poteva darmi un passaggio se lo avessi pagato.

Vi pago io la corsa per la discarica.

[21:02] capo di una comunità senza nome, Jin.

Per quanto sia stupido, "NoName" è un nome <.<

MAE+ACF: il Capo dei senza-nome, Jin.
 
Genesis: il leader dei NoName, Jin-kun.
 
AMF: il capo dei No Name, Jin-kun.
 
Omoshiroi: [...] il capo dei Senza Nome, [...], Jin-kun.
 
Denki: il capo della comunità senza nome, Jin-kun.
 
Hayate: Jin-kun, il leader di nessuno.

Nessuno aveva un capo di nome Nessuno. Nessuno ordinò ai suoi uomini si attaccare la città, solo che alla fine Nessuno si fece avanti per primo. Inutile dire che Nessuno si è fatto uccidere.
 
AD: il leader dei senza-nome, Jin-kun.

[23:37] Sembra che sia una stramba ragazza che indossa un kimono?
Facendo un bel botto!\In un battibaleno!

Sinceramente, qui sono un po' incerto.

MAE+ACF: \
In un meraviglioso bagliore!

Come fai a vedere il bagliore se ti rende cieco?
 
Genesis: Sembra una loli fuori di testa che indossa abiti giapponesi, vero?
Facendo un grosso botto!
 
AMF: Sembra un Pazzo Lolita Vestito con Abiti Giapponesi?
Con una luce accecante!

State cercando di accecare il pubblico con i vostri TRAP?
 
Omoshiroi: Una Lolita In Kimono Adora Vestirsi In Più Modi?
Con un grande botto!

Gli Omoshiroi Adorano Le Traduzioni Alternative?
 
Denki: Sembri Come una Pazza vestita da Loli in Abiti Giapponesi?
In un grande lampo!

In un Grande lampo, Io mi Accingo a buttare Questa Versione!
 
Hayate: Non sembra una pazza vestita con abiti giapponesi?
Sì, di brutto!
 
AD: Sembro un lolita impazzito vesito con abiti giapponesi?
In un grande lampo!

Ok, non so neppure da dove iniziare... Anche se è la fine.
 

Ok, stavolta le mie traduzioni hanno fatto schifo (non era giornata <.<), ma direi che qualche risata l'abbiamo comunque strappata.
 Le tre recensioni richieste verranno basate su episodi successivi (dato che non ha senso rifarla sul primo).

P.S. Direi che anche i commenti sono giù di tono.
Direi che non è proprio la mia giornata (ho combinato un disastro anche su Elsword <.<)

Nessun commento:

Posta un commento