lunedì 25 febbraio 2013

[LN] Seirei Tsukai no Blade Dance


Iniziamo a recensire qualcosa
Dato che è da un po' che non recensisco ln, e dato che avevo promesso di recensirne qualcuna, iniziamo con questo "Blade Dance" che sto leggendo negli ultimi giorni.

Trama:

Nel mondo di Seirei Tsukai, esistono degli spiriti che possono essere controllati solo dalle giovani fanciulle e il fine ultime di esse è di pregare per i grandi cinque re elementali e di vincere il torneo chiamato "Blade Dance" e portare prestigio al proprio paese, oltre a ricevere un qualunque desiderio realizzato.
Il nostro protagonista è un tipo particolare in questo mondo... È l'unico maschio in grado di controllare gli spiriti (molto originale).
Kamito, il nostro protagonista, viene convocato in un'accademia femminile dove deve formare una squadra per vincere il torneo Blade Dance di quest'anno.
I tornei di Blade Dance sono molto casuali: potrebbero passare secoli da un torneo all'altro, oppure una breve distanza di pochi anni, proprio come in questo caso.
L'ultimo torneo di Blade Dance, avvenuto tre anni fa, era un confronto individuale dove l'unica vincitrice era Ren Ashbell, una giovane fanciulla di soli 14 anni dalle origine ignote ha ammaliato il suo pubblico per le sue tecniche superbe.
Quest'anno, però, è un confronto a squadre composte di cinque membri, e la stessa Ren ashbell parteciperà al torneo.
Kamito, in questa accademia, otterrà uno spirito leggendario (ovviamente avrà sembianze umane - femminili) e formerà una squadra con altre quattro donzelle (le quali cadranno ai suoi piedi) al fine di esaudire un proprio desiderio.
Però, varie peripezie li attendono, tutte a causa di uno spirito, Restia, la quale Kamito sta cercando da tre anni...
Da quando lui, insieme a Restia, hanno vinto l'ultimo Blade Dance.

Personaggi:

Dato che i personaggi principali sono essenzialmente ragazze, mi soffermerò sul protagonista e sui personaggi che mi sembrano più importanti

Kazehaya Kamito

Protagonista del quale passato è quasi del tutto celato.
È l'unico maschio che ha il potere di controllare uno spirito.
Arrivando all'accademia, diventa lo schiavo di una di quelle signorine tsundere dato che l'ha "accidentalmente" vista nuda mentre si faceva un bagno.
Ottenuto lo spirito leggendario di una spada, ottiene anche il titolo di "re demone della notte".
È alla ricerca di un suo spirito che non risponde più alle sue evocazione, Restia.

Restia

Spirito dell'oscurità con cui ha stretto un contratto Kamito.
Tre anni fa, lei e Kamito sono arrivati vincitori al torneo di Blade Dance ed ottenuto il titolo di "Blade Dancer più forte".
Scomparve per ragioni ignote, ed ora è pronta in tutti i modi a ostacolare(?) Kamito.

Est

Lo spirito leggendario con cui Kamito ha stretto un contratto nella foresta dell'accademia.
Dato che il contratto stretto con Kamito è incompleto, può utilizzare solo 1\10 della sua potenza.
Il suo attributo è luce e può trasformarsi con le sembianze di una ragazzina.
Ha paura di mostrare i suoi piedi nudi.

Claire\Rinslet\Ellis\Fianna

Compagne con cui Kamito forma la squadra "Scarlet"
Dato che non ho voglia di spiegarle una ad una, basta che sappiate che sono tutte innamorate matte di Kamito.

Illustrazioni:


 Come vedete, le illustrazioni sono di buona qualità, ma a parere personale, non c'è la "scintilla" per definirle ottime.

Commento:

 Seirei Tsukai è un'ottima novel di svago, poiché alterna fasi comiche (scene tra Kamito e Claire) con scene di combattimento e dramma (il passato di Kamito e la sua relazione con Restia).
La storia procede assai lentamente (dalla 4° novel in poi, una novel copre praticamente due giorni), ma le gag sono molto simili tra di loro.
Il punto forte di questa novel, però, è la determinazione del protagonista, piuttosto che i combattimenti in sè.
La caratterizzazione di personaggi non sembra fatta molto approfonditamente, come se le ragazze fossero come stereotipi, mentre la coscienza del protagonista è molto più complessa, tanto che è ciò che mi spinge a continuare questa novel.
Il lento processo per riacquisire le forze di quando Ren Ashbell e scoprire il rapporto tra Kamito e Restia è l'unico motivo che mi spinge a continuare.
Se cercate una novel di svago, direi che è l'ideale, ma se cercate qualcosa di più, cercate qualcos'altro

Voto:

6.5\10

Nessun commento:

Posta un commento